Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru': il governo invita a sostituire la coltura del riso con avocado e banane

Il ministero peruviano all'agricoltura (Minagri) ha annunciato un processo di ristrutturazione su quasi 200 ettari lungo la costa settentrionale e meridionale del Paese che permetterà di sostituire la coltivazione del riso con altre che richiedono meno acqua e che sono più interessanti per i mercati internazionali.

Il presidente del Programma di compensazione per la competitività del Minagri, Julio Salazar, ha detto che il riso sarà sostituite dalla produzione biologica di avocado e banane.

"Per quanto riguarda la ristrutturazione produttiva, a nord abbiamo lavorato a Tumbes, Piura, Lambayeque e La Libertad. E' stata una decisione volontaria - ha continuato - dopo che abbiamo promosso la conversione tra le associazioni di produttori e utilizzatori di riso. Ma abbiamo in programma di lavorare con altre colture".

Salazar ha aggiunto che il Minagri ha voluto che i produttori di cotone sostituissero le loro colture con mandarini, avocado e melagrane, visto che queste ultime hanno maggior valore all'estero.

Salazar ha affermato che si lavorerà duramente sia al nord che al sud del Paese ma anche che entro la fine dell'anno si opererà in altre regioni intenzionate a cambiare le proprie coltivazioni.

Fonte: bolsamania.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: