Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E continuano a erodere quote di mercato in UK

I discount puntano agli States

Discount tedesco Lidl apre quartier generale in Virginia (USA)
E' giunto l'annuncio ufficiale che la catena tedesca di supermercati discount Lidl aprirà il proprio quartier generale statunitense in Virginia, dando lavoro a 700 persone. Lidl investirà $77 milioni nella contea per costruire un centro distribuzione e sede regionale da $125 milioni. (newsobserver.com)

Stati Uniti: Aldi aprirà 45 punti vendita a Southland
La catena di discount tedesca Aldi ha pianificato l'apertura di 45 punti vendita in California meridionale, mossa che potrebbe portare molti competitor ad abbassare i prezzi. Secondo Jason Hart, amministratore delegato per le operazioni negli Stati Uniti, l'azienda sta costruendo una sede regionale e un centro distribuzione nella Moreno Valley. Il suo arrivò movimenterà certamente la situazione, dove si trovano già player di rilievo quali Costco, Stater Bros. Haggen, Fresh & Easy e innumerevoli mercati etnici. L'espansione fa parte di un piano quinquennale che prevede l'apertura di 650 punti vendita nel paese e 2000 entro il 2018. (ocregister.com)

Stati Uniti: Walmart ritorna a scommettere sui prezzi bassi
Walmart Stores Inc. sta riducendo la pubblicità in TV e sui giornali e le esposizioni in negozio per concentrarsi nuovamente sui prezzi bassi, nonostante l'opinione dei fornitori, i quali ritengono che la mossa danneggerà le vendite. "Stiamo ritornando a puntare sui prezzi per soddisfare i clienti," ha spiegato una portavoce. (bloomberg.com)

Regno Unito: Aldi e Lidl incrementeranno la propria quota di mercato del 4% entro il 2020
Secondo Moody's, i discount Aldi e Lidl andranno a erodere la quota di mercato detenuta dai "big four", cioè dalle quattro principali catene britanniche di supermercati, di un altro 4% entro il 2020. Nonostante ciò, comunque, la situazione potrebbe rivelare una luce alla fine del tunnel per Tesco, Morrison, Asda e Sainsbury's, in quanto il loro recupero è stato annunciato a partire dal 2016-2017.


Clicca qui per ingrandire.

Il vice presidente di Moody's ha dichiarato: "Crediamo che la quota di mercato di Aldi e Lidl sarà del 12-15% entro il 2020." Questa crescita dell'1% annuo è supportata dall'espansione dei punti vendita in un momento in cui i big four stanno chiudendo i negozi non redditizi per risparmiare sui costi. Tuttavia, la ripresa economica del paese, la crescita dei salari e un miglioramento del sentiment dei consumatori potrebbe aiutare una ripresa dei big a partire dal 2016/17. (ibtimes.co.uk)

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: