Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Australia: arrivano le banane "in vitro" israeliane"

Una società di biotecnologia agricola israeliana condurrà alcuni esperimenti su varietà di banane propagate in vitro nelle principali zone di produzione australiane e collaborerà allo sviluppo di una varietà resistente al ceppo TR4 della malattia di Panama.

Di recente, diversi coltivatori dello stato australiano del North Queensland, ospitati da Haifa Australia e Lindsay Rural, hanno visitato la società israeliana di propagazione vegetale, selezione e sviluppo genetico Rahan Meristem, che si trova vicino al confine nord-occidentale con il Libano.

Anche se potrebbe volerci un po' di tempo prima che le varietà della società diventino commercialmente disponibili in Australia, i coltivatori sono entusiasti all'idea di poter applicare la tecnologia della propagazione in vitro all'industria locale.

La società sta già lavorando con i coltivatori delle Filippine per individuare i tipi resistenti al ceppo TR4 che sono soggetti poi a screeneng genetico nei Paesi Bassi.

Rahan Meristem preleva cloni superiori dei principali idiotipi coltivati e li valuta in base all'incremento della resa e alla qualità della frutta nei climi tropicali e subtropicali.

Fonte: queenslandcountrylife.com.au.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: