Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Svizzera: le banane biologiche primeggiano nel commercio al dettaglio

Nel 2014 i consumatori hanno acquistato 17.145 tonnellate di banane biologiche nel commercio al dettaglio svizzero, un quantitativo che equivale a oltre la metà dello smercio di frutta biologica.

Al secondo posto seguono, a grande distanza, le mele bio nonché limoni e arance al terzo e al quarto posto. In termini di cifra d'affari le banane biologiche non hanno segnato valori così eccellenti come per lo smercio: 53,5 milioni di franchi pari soltanto a un terzo della cifra d'affari totale della frutta biologica nel commercio al dettaglio. I mirtilli e i lamponi, che non rientravano nella top ten dei quantitativi smerciati, con 8,1 e 4,1 milioni di franchi si aggiudicano, invece, la quarta e l'ottava posizione nella classifica delle cifre d'affari. Ciò è dovuto anche al prezzo relativamente alto per unità di peso.


Clicca qui per un ingrandimento del grafico.

Nel 2014 i consumatori hanno acquistato 32.874 tonnellate di frutta biologica nel commercio al dettaglio, per un valore di 153 milioni di franchi, ovvero l'equivalente di una quota del 10,1% della cifra d'affari totale nonché dell'8,7% del volume di smercio totale di frutta da tavola. Rispetto all'anno precedente i consumatori hanno acquistato l'8,5% in più di frutta biologica con un incremento in termine di valore pari al 10,6%.
Data di pubblicazione: