Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Magnate cambogiano spera di guadagnare con le banane

Il gruppo giapponese All Nippon Airways Trading (ANA) è in trattativa con il cambogiano Mong Reththy Group (MRG) per l'avvio di una piantagione di banane in Cambogia, finalizzata all'esportazione in Giappone.

Il presidente della MRG, Mong Reththy, che è anche senatore del partito al potere, ha detto di aver incontrato i rappresentanti ANA il 20 maggio nella propria azienda in provincia di Sihanoukville per valutare la possibilità di coltivare banane in Cambogia.

"Sono venuti per stabilire se c'è la possibilità di effettuare un investimento congiunto per piantare banane ed esportarle in Giappone. Porteranno gli alberi dalle Filippine, che sono state colpite da una catastrofe naturale, in modo da farli crescere qui e continuare a mantenere l'offerta stabile. Ciò non vuol dire comunque che non saranno più in affari con le Filippine".

I rappresentanti ANA si sono recati presso l'azienda del magnate per valutare le condizioni del terreno. Non è ancora stato firmato un accordo, ma Reththy prevede di stabilire una piantagione di prova su due ettari e spera che il progetto partirà l'anno prossimo.

"Penso che si inizierà nel 2016 perché hanno detto che i miei terreni vanno bene. Devono solo importare alberi ed esperti, noi abbiamo già il terreno e i macchinari".

Fonte: phnompenhpost.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: