Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Bruni (CSO): "Valorizzare il territorio con stretta sinergia tra la terra e la tavola"

Serata d'autore dell'Asparago Verde di Altedo IGP

Si è svolta ieri sera in provincia di Bologna la Serata d'Autore dell'Asparago Verde di Altedo IGP presso gli stand della 46ma Sagra di Altedo. I partecipanti hanno potuto degustare nell'occasione i piatti a base di asparagi elaborati dagli Chef Alessandro Circelli - Ristorante Nuova Pesa di Minerbio (BO) - e Federica Frattini - Ristorante Podere San Giuliano di San Lazzaro di Savena (BO).

Invitato dal Presidente del Consorzio di Tutela Gianni Cesari, anche il Presidente di CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli, Paolo Bruni, ha partecipato alla serata.


Da sinistra: Paolo Bruni (Presidente CSO), Federica Frattini (Chef Ristorante Podere San Giuliano di San Lazzaro di Savena), Alessandro Circelli (Chef Ristorante Nuova Pesa di Minerbio), Gianni Cesari Presidente del Consorzio di Tutela dell’Asparago Verde di Altedo IGP.

Paolo Bruni è intervenuto dichiarando: "In questa Sagra dedicata all'asparago Verde IGP ho ritrovato in scala locale 3 parole chiave di Expo 2015: bellezza, saper fare, innovazione. Questa è la prova che per dare forza e valore ad un territorio occorre una stretta sinergia tra la terra e la tavola. Una produzione agricola che punti all'eccellenza qualitativa come quella dello straordinario Asparago Verde di Altedo IGP che alla tradizione aggiunge l'innovazione varietale e l'estro creativo di giovani chef che sanno come valorizzare un prodotto nel piatto".

"Il tutto – ha concluso Paolo Bruni – supportato dal lodevole volontariato di coloro che dedicano il loro tempo per tenere vive le comunità locali con sagre ed iniziative di promozione".

Per saperne di più su questo prodotto, leggi anche il precedente articolo: Asparago Verde di Altedo IGP: i massimi esperti del settore si sono confrontati con tecnici e produttori
Data di pubblicazione: