Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Espaso: la nuova macchina calibratrice automatica per asparagi

Aziende bio investono nella lavorazione dell'asparago "non ossidato". Enorme soddisfazione espressa dagli addetti del settore che hanno assistito sabato scorso, presso l'Azienda Agricola Bio "Liuzzi" di San Paolo di Civitate (provincia di Foggia), alla presentazione di Espaso, la nuova e rivoluzionaria macchina calibratrice automatica per asparagi costruita dalla Neubauer Automation OHG, azienda leader mondiale nella costruzione di macchine innovative, moderne e sofisticate per la lavorazione dell'asparago con oltre 650 impianti realizzati in tutto il mondo.



E' stato un momento importante per parlare di innovazione e tecnologia in agricoltura, di miglioramento dei processi produttivi di cernita e confezionamento e, soprattutto di qualità. Alla presentazione hanno personalmente partecipato il fondatore della Neubauer Automation OHG Sig. Hermann Neubauer, l'Ing. Herbert Cebulla e la Sig.ra Sandra Rapisarda, responsabile delle vendite e delle esportazioni, che hanno illustrato ai rappresentanti delle Associazioni agricole e delle Cooperative agricole l'enorme innovazione e vantaggi che sono alla base del progetto e dell'impianto.

Ospite di eccezione il Presidente della Provincia di Foggia Avv. Francesco Miglio, che ha espresso un enorme apprezzamento per la scelta tecnica innovativa e la grande passione messa in campo dall'Azienda Agricola Liuzzi, un sicuro esempio di impresa agricola da prendere a modello per dare più slancio al comparto agricolo foggiano.

La macchina calibratrice automatica per asparagi Espaso è fortemente innovativa poiché non ossida l'asparago e non lascia tracce e residui di metallo sull'asparago durante il taglio del gambo poiché viene fatto a getto d'acqua e ad alta pressione, senza l'impiego di lame e coltelli: è il primo impianto di cernita in Italia ad adottare questo nuovo processo, che ha altresì il vantaggio di ridurre al minimo gli sfridi e le perdite di produzione con una capacità produttiva di 45.000 asparagi/ora.

L'impianto realizzato è una risorsa per tutti gli operatori della filiera poiché consente la valorizzazione del prodotto finito attraverso la creazione di una filiera corta, riducendo i passaggi dalla raccolta al confezionamento e distribuzione del prodotto.
Data di pubblicazione: