Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A titolo precauzionale

Svizzera: Coop elimina gli erbicidi contenenti glifosato dal proprio assortimento

Di recente, l'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC) dell'Organizzazione mondiale della Sanità ha classificato il glifosato come probabilmente cancerogeno. Anche se l'Ufficio federale svizzero dell'agricoltura (UFAG) continua a ritenere che il glifosato sia innocuo per la salute della popolazione, a partire da lunedì 18 maggio l'azienda del commercio al dettaglio ha deciso di rinunciare alla vendita di prodotti contenenti glifosato nei supermercati Coop e nei centri Coop Edile+Hobby.

Nonostante gli studi scientifici in merito all'effetto del glifosato sull'uomo siano contraddittori, Coop ha deciso di togliere dal proprio assortimento tutti gli erbicidi contenenti tale sostanza attiva. Indipendentemente da questa misura precauzionale, Coop finora non ha messo in vendita prodotti concentrati, bensì prodotti pronti all'uso fortemente diluiti che presentano un dosaggio fino a 48 volte inferiore a quelli comunemente usati in agricoltura.
Data di pubblicazione: