Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Renzo Piraccini confermato alla presidenza per il prossimo triennio

Almaverde Bio: vola il fatturato del primo trimestre, +14,3% sul 2014

Il biologico di marca e di qualità si dimostra sempre di più una scelta vincente per Almaverde Bio Italia che raggiunge, nel primo trimestre 2015, un +14,3% di vendite rispetto al 2014, anno in cui le vendite hanno raggiunto un valore retail pari a 60 milioni di euro.

Particolarmente significativi i risultati, del trimestre, per alcuni comparti che compongono la gamma di oltre 400 referenze di Almaverde Bio, si tratta in particolare delle proteine vegetali che hanno raggiunto la crescita record del +115% sul primo trimestre 2014, delle farine e derivati con un +74% e delle uova con +29%.

Ed in tale contesto particolarmente positivo si è tenuta a Cesena, il 27 aprile, l'Assemblea dei Soci di Almaverde Bio che ha approvato il bilancio 2014 della Società riconfermando la mission consortile di promuovere il marchio diventato leader del comparto biologico sul mercato nazionale.

L'Assemblea ha inoltre rinnovato il Consiglio di Amministrazione di Almaverde Bio per il triennio 2015-2017. Alla Presidenza è stato riconfermato Renzo Piraccini (in foto).

Il nuovo CDA è così composto: Renzo Piraccini ed Ernesto Fornari in rappresentanza di Canova, Roberta Fileni per Fileni Carni, Stanislao Fabbrino per Fruttagel, Sante Vassura per Saclà, Riccardo Calcagni per Besana, Federico Lionello per Eurovo, Leonardo Spadoni per Molini Spadoni e Gabriele Longanesi per Natura Nuova.

Nel commentare la rinnovata carica Renzo Piraccini dichiara: "Ringrazio il Consiglio e i Soci di Almaverde Bio per la fiducia che ancora una volta mi hanno dimostrato. Stiamo raccogliendo i frutti del grande lavoro fatto da tutti noi in questi anni per dare al marchio quelle caratteristiche di alta qualità e distintività che lo hanno reso leader sul mercato italiano."
Data di pubblicazione: