Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Vendite a quattro miliardi di dollari

Syngenta: risultati finanziari del primo trimeste 2015

Le vendite del Gruppo Syngenta pari a quattro miliardi di dollari - che includono il settore Lawn and Garden - sono rimaste invariate a cambi costanti rispetto al primo trimestre del 2014. I ricavi registrati sono stati inferiori del 14%, riflettendo la forza del Dollaro nei confronti dell'Euro e della maggior parte delle altre valute, in particolare nei Paesi appartenenti alla Comunità degli Stati Indipendenti (CIS).

"In un contesto di volatilità di valuta e prezzi delle colture - ha dichiarato il CEO Mike Mack - abbiamo dimostrato la nostra capacità di gestire il rischio con successo, come testimoniano i sostanziali aumenti di prezzo ottenuti nei paesi della CSI. Con la stagione del Nord America attualmente in corso, siamo concentrati a massimizzare le opportunità per il nostro portfolio degli erbicidi. In ogni parte dell'azienda siamo decisamente sulla giusta strada per ottenere risparmi mirati sui costi previsti dall'attuazione del nostro programma di Accelerating Operational Leverage. Manteniamo sostanzialmente invariati, attorno al livello 2014, i nostri obiettivi di vendita per l'intero anno a parità di cambio e EBITDA, dopo l'impatto delle valute. Ci aspettiamo di generare flusso di cassa (cash flow)".

Vendite del primo trimestre integrate per regione
Le vendite integrate di 3,8 miliardi di dollari sono aumentate dell'1% a cambi costanti. I volumi sono risultati inferiori del 7%. I prezzi registrano un aumento dell'8%, spinti in gran parte dagli aumenti dei Paesi CIS per compensare l'impatto della svalutazione della moneta.

Le vendite in Europa, Africa e Medio Oriente sono aumentate del 15% a cambi costanti, con una forte crescita del settore degli agrofarmaci che ha compensato la debolezza di quello delle sementi causata da una minore superficie coltivata per mais, girasole e barbabietola da zucchero in diversi territori. Il Centro e Nord Europa e la Spagna hanno mostrato una crescita nel settore della protezione delle colture su ampia base. In Francia, le vendite di erbicidi selettivi sono diminuite, riflettendo le prime commesse del quarto trimestre del 2014, mantenendo sostanzialmente invariate le altre linee di prodotto. Nella CIS le differenze di cambio sono state in gran parte recuperate attraverso i prezzi di vendita.

In America del Nord le vendite sono diminuite del 16%; escludendo il glifosato, dove l'intenzionale diminuzione è in atto, le vendite sono state del 13% inferiori.

In America Latina le vendite di fine stagione sono risultate inferiori dell'11% a seguito di un forte quarto trimestre del 2014. La gestione del credito in Venezuela ha causato un ritardo di commercializzazione. Le vendite di insetticidi sono in calo in tutta la regione a causa di una diminuzione degli attacchi parassitari.

Nell'area Asia Pacifico, le vendite del Nord-est asiatico sono state influenzate da un'integrazione progressiva del Giappone, con le conseguenze legate all'aumento delle imposte di consumo dello scorso anno. Le vendite in Cina hanno subito una diminuzione a causa del graduale ritiro delle formulazioni liquide di paraquat.

Primo trimestre: le vendite per linee di prodotti
I volumi degli erbicidi selettivi sono leggermente inferiori, con una crescita buona nella CIS compensata da un'eliminazione graduale in Francia e un calo nel Nord America per via della fine della stagione. Per quanto riguarda gli erbicidi non selettivi, i fattori principali sono stati la prevista riduzione TOUCHDOWN® e la sospensione del GRAMOXONE® in Cina.

I fungicidi hanno registrato un incremento dei volumi, nella maggior parte dell'Europa con una crescita in tutto il portfolio. In America Latina, la crescita è stata trainata sia da ELATUS ™ che da AMISTAR® Technology. Nonostante la crescita dei volumi in Europa e Asia Pacifico, le vendite totali degli insetticidi sono diminuite a causa della diminuzione degli attacchi parassitari in America Latina. Nel settore delle protezione delle sementi, la riduzione dei volumi in Canada dovuta a scorte elevate di canale nel mercato cerealicolo è stato più che compensato da un buon sviluppo nel nord e centro Europa.
Data di pubblicazione: