Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Dominica: azioni per rivitalizzare il settore delle banane

Il ministero agricolo della Dominica con il sostegno delle organizzazioni regionali e internazionali ha avviato un programma per rivitalizzare i settori di banane e platani.

La settimana scorsa è arrivata in Dominica la prima spedizione di piantine dalla Francia, che sono state trapiantate presso la stazione agricola di Portsmouth.

Il direttore dell'unità fitosantaria, Ryan Anselm, ha detto che questa costituisce la Fase Uno di un programma integrato avviato dal locale ministero all'agricoltura.

"Non ci limiteremo a 60.000 piante; porteremo avanti il programma fino a che non riusciremo a riabilitare interamente il settore delle banane. Parte del programma è predisporre alcuni lotti pilota presso Castle Bruce e Calibishie. L'intera nazione assisterà a un approccio graduale volto alla rivitalizzazione dei settori di banane e platani".

Anselm ha aggiunto anche che le banane Cavendish sono le preferite sul mercato del Regno Unito, cosa che spiega il perché sia stata selezionata questa varietà di piantine. "Abbiamo lavorato con CARDI per importare varietà resistenti alla Sigatoka Nera che distribuiremo agli agricoltori di sussistenza".

L'acquisto delle piantine di banane è stato facilitato dall'Unione Europea nell'ambito del suo Programma di Misure di Accompagnamento per le Banane.

Fonte: news.gov.dm

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: