Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: il settore delle patate vuole parlare con una voce sola

"Più potassio che tre banane", "Naturalmente prive di sale, grassi e con pochi zuccheri", "La natura ha fatto la parte difficile - cuoci e basta, senza bisogno di pelare o sciacquare". Questi alcuni degli slogan che il settore britannico delle patate ha coniato per la sua campagna promozionale "One Voice" per l'anno 2015, nella quale per l'appunto l'industria intende comunicare al pubblico con una "voce sola".

Sono stati sviluppati cinque nuovi concept per promuovere la campagna, la quale mira a portare a conoscenza del pubblico i benefici delle patate. Adesso il Potato Council, associazione di categoria del settore, li ha messi ai voti su un sito dedicato (www.potato.org.uk/promotion/one-voice/vote). Quello che risulterà più popolare diventerà il motto dell'industria pataticola britannica.

Nick White, responsabile marketing e affari aziendali del Potato Council, ha dichiarato: "Che l'industria possa fornire il proprio input è importante tanto quanto una buona distribuzione dei materiali, ecco perché abbiamo richiesto la loro opinione. Speriamo che un ruolo più attivo porti gli operatori a sentirsi maggiormente coinvolti."

Tutti i messaggi sono stati sviluppati utilizzando ricerche dettagliate per identificare frasi e linguaggi che possano influenzare di più i consumatori. Ora serve solo che l'industria scelga quale preferisce. Il messaggio più votato sarà poi apposto su adesivi, poster e banner che possono essere ordinati ed esposti dove si desidera.

Insomma, un'iniziativa democratica e trasparente che meriterebbe di essere adottata anche qui da noi!
Data di pubblicazione: