Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Prezzi fino al 15% piu' alti

"Primimport (Belgio): "L'attuale annata delle patate precoci piu' interessante della precedente"

La stagione delle patate novelle è cominciata qualche settimana fa e finora la situazione commerciale è risultata più positiva rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Secondo Michel Binst, della società Primimport di Bruxelles, quest'anno in Europa saranno inviati volumi inferiori. "In tutta la zona mediterranea è stato seminato di meno. Ciò è dovuto principalmente all'andamento drammatico della stagione scorsa, causato da una produzione eccessiva".


Patate novelle di Cipro.

Stagione più interessante rispetto all'anno scorso
Israele e Cipro hanno cominciato con il nuovo raccolto da circa due settimane. "La qualità dei prodotti è ottima. Ciò che sorprende in questa stagione è che la fornitura non è elevata, in quanto soprattutto Cipro ha avuto difficoltà provocate dalle gelate che hanno colpito l'area di produzione precoce. Inoltre, la Pasqua è arrivata prima, quest'anno, perciò l'interesse c'è stato fin da subito. A causa dell'offerta limitata e di un buon livello di richiesta, i prezzi sono molto alti. Penso che questa situazione continuerà fino a che non cominceranno le stagioni in altre nazioni. Pare proprio che quest'annata sarà più interessante della precedente".

Secondo lui, i prezzi risultano più alti dal 10 al 15% rispetto allo stesso periodo della stagione scorsa. "Non aumenteranno ancora di molto; naturalmente ci sono dei limiti ai prezzi. Penso che nel giro di una settimana si stabilizzeranno nuovamente. Al momento, la richiesta è maggiore per via delle festività pasquali. Tutto però dipende dall'offerta. Attualmente non abbiamo prodotto a sufficienza nemmeno per soddisfare il nostro normale programma di fornitura. Anche l'offerta di patate vecchie di qualità è ridotta al minimo, perciò la maggior parte richiederà il prodotto nuovo e fresco nonostante l'enorme differenza di prezzo tra il vecchio e il nuovo raccolto".

Per maggiori informazioni:
Michel Binst
Tel.: +32 (0)3 3031453
Email: michel@binst.biz

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: