Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cinque abitudini vegetariane che tutti dovremmo avere

Se non riuscite a diventare vegetariani, potreste però adottare uno stile alimentare vegetariano anche part-time, imparando a ridurre le proteine animali a favore di un maggiore consumo di frutta e verdura.

1. Verdura come piatto principale
E' importante per la nostra salute dare molto spazio alle verdure e non considerarle come semplice contorno. Proviamo a fare l'inverso di quel che facciamo sempre, mettendo questa volta al centro delle nostre preparazioni i vegetali, che accompagneremo con piccole porzioni di proteine. Basta questo per apportare benefici alla nostra salute e allontanare lo spettro di malattie cardiache come infarto ed ictus.

2. Grassi vegetali e non grassi animali
Comprendiamo che pancetta, lardo e tanti altri grassi di origine animale siano perfetti per condire in nostri piatti, ma puntare su cibi più leggeri che ci diano comunque la quantità di grasso buono che un pasto necessità è decisamente più salutare. Pensiamo al guacamole o alla sala Tahini. O ancora a del cibo condito con olio di oliva e aceto balsamico.

3. Consumate snack vegetali
Pensare che non sia possibile consumare degli snack gustosi di tipo vegetale è sbagliato: che ne dite di una bella selezione di verdure crude da intingere nell'hummus o nel guacamole, o della frutta fresca consumata con delle nocciole? E che dire di un frullato a base di latte di soia? Le opzioni sono molte e il gusto mai deludente.

4. Leguminose come proteine principali
Non c'è bisogno di rinunciare totalmente alla carne, ma è consigliato preferire che le principali proteine introdotte nella dieta siano quelle derivanti dalle leguminose. Fagioli, ceci, lenticchie, cicerchie e lupini: tutte quelle che potete consumare. Sarebbe consigliato mangiarne almeno una porzione al giorno. I legumi hanno un apporto proteico elevato e aiutano, tra le altre cose, a dimagrire.

5. Dolci a base vegetale
Potrà sembrarvi quasi fantascientifico ma è possibile cucinare degli ottimi dolci anche senza proteine animali. Si possono aggiungere purea di spinaci o legumi e ottenere risultati eccellenti.

Insomma, impariamo a dare spazio a frutta, verdura e proteine vegetali.
Data di pubblicazione: