Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Accredia: 70% delle famiglie preoccupate dalla sicurezza dei prodotti alimentari

"La sicurezza alimentare è una priorità. Dall'ultimo rapporto realizzato da Accredia e dal Censis sul tema, è emerso che più del 70% delle famiglie italiane sono preoccupate dalla scarsa sicurezza dei prodotti alimentari, a causa di sempre più frequenti episodi di alterazione e falsificazione". Lo afferma Federico Grazioli, presidente di Accredia, parlando del Forum internazionale sulla tutela del cibo vero, in corso a Lodi.

"Quello alimentare - spiega Grazioli - è un settore troppo importante per il Paese per rischiare che sia penalizzato da queste pratiche. Vale più di 130 miliardi di euro, rappresentando la seconda industria, dopo quella metalmeccanica, nonché una grande opportunità di export. Per questo, occorre intensificare i controlli e proseguire con mezzi incisivi nella lotta alla contraffazione".

Grazioli ricorda come Accredia "attraverso le sue verifiche sui laboratori di prova e sugli organismi autorizzati al rilascio delle certificazioni di origine, tutela la salute dei cittadini consumatori, così come l'intera filiera produttiva, sinonimo di eccellenza del Made in Italy".
Data di pubblicazione: