Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Israele: mercato lento per le esportazioni di patate

La competizione da parte degli operatori egiziani ha indotto gli esportatori israeliani, che tentano di vendere le proprie patate in Russia, ad abbassare i prezzi. Generalmente il mercato russo è molto importante per Israele e diversi produttori stanno aspettando un rallentamento nelle spedizioni egiziane prima di muoversi.



"Credo - ha detto Gil Segev della società Arava Export Growers - che tra circa un mese le esportazioni egiziane di patate rallenteranno abbastanza da rendere possibile un nostro ingresso aggressivo sul mercato russo". Segev ha evidenziato che i produttori israeliani, dovendo affrontare costi di produzione più alti e fornire una qualità più elevata, chiedono prezzi maggiori rispetto agli egiziani. Mentre le patate rimangono un prodotto di base in Russia, i problemi economici del paese hanno portato i consumatori a stare più attenti ai prezzi e a tagliare sulla quantità dei prodotti acquistati.

"Il mercato è lento per varie ragioni. Ci sono state le patate egiziane vendute a un prezzo più basso, la recessione in Russia e il Rublo debole". A causa di quest'ultimo, gli esportatori israeliani guadagnano meno e hanno quindi inviato solo la metà della produzione inviata lo scorso anno. Si spera dunque che la situazione migliori.

"Coltiviamo gli stessi volumi di un anno fa, proprio come gli egiziani; il problema è il prezzo delle patate - ha concluso Segev - Ritengo che tra un mese, quando ci sarà meno prodotto egiziano sul mercato, la situazione migliorerà".

Per maggiori informazioni:
Gil Segev
Arava Export Growers
Email: omer@arv.co.il
Web: www.arv.co.il

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: