Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: crescono di oltre il 30 per cento le importazioni di banane

Nel 2014, i consumatori spagnoli hanno avuto accesso a circa 498.000 tonnellate di banane, 56.100 ton in più rispetto all'anno precedente. Mentre le Canarie hanno spedito 15.300 tonnellate in più rispetto al 2013, le importazioni di banane da altre origini sono aumentate di 63.700 tonnellate, cioè un incremento del 32%. Vale la pena notare che, nel 2013, le importazioni di banane non europee avevano raggiunto le 196.794 tonnellate.

Le banane non europee sono quindi riuscite ad ottenere una quota di mercato tra il 5 e l'8%, in Spagna, registrando al tempo stesso un incremento in valore del 39%.

I principali fornitori sono stati: Costa Rica (61.203 tonnellate); Colombia (3.526 tonnellate) e Costa d'Avorio (38.345 tonnellate). Nel frattempo, la Costa d'Avorio con 37,6 milioni di euro e la Colombia con 27,1 milioni di euro sono stati i principali fornitori in termini di valore.

L'unico modo per commercializzare simili volumi è stato quello di incrementare le riesportazioni di 22.900 tonnellate, destinandole quasi interamente al mercato portoghese (il 92% del totale).

Maggiori informazioni: www.hojasbananeras.blogspot.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: