Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"L'Op marchigiana amplia la linea "Verdure Scelte" per la Gdo"

Codma debutta con le nuove referenze di brassicacee

Dai primi di marzo, Codma OP è presente sugli scaffali delle principali insegne della distribuzione organizzata nazionale con le sue nuove referenze di brassicacee a marchio "Verdure Scelte" (cfr FreshPlaza del 12/01/2015). Sigillo che contraddistingue le produzioni autunnali e invernali di qualità dell'azienda marchigiana.



Si tratta, in particolare, di articoli confezionati in rosette, come il cavolfiore bianco e il broccolo in vassoio, oppure tagliati a metà e filmati in termo-retraibile, come verza e cappuccio, o ancora di prima gamma evoluta come cimette di rapa e cavolo nero.

Confezionati in busta pronti al consumo e solo da lavare, sono commercializzati da Codma già da alcuni anni. Questa linea prevede quindi diverse confezioni, grammature e tipologie di film plastico, a seconda delle referenze e delle richieste del cliente.




"In questo momento – spiega a FreshPlaza il responsabile tecnico dell'Op marchigiana, Francesco Renzoni -con le temperature che in campagna si stanno alzando, la produzione aumenta e quindi i prezzi di cavolfiori e broccoli sono in leggera flessione. Va meglio, invece, la verza, quest'anno un prodotto più richiesto per il sensibile ridimensionamento delle superfici".



"Soffre anche il cavolo cappuccio - conclude Renzoni - mentre cimette di rapa e cavolo nero rispettano l'andamento delle produzioni di nicchia".



La strategia alla base del brand "Verdure scelte" mira a identificare una linea di qualità superiore con standard costantemente elevati e a darle la maggior visibilità possibile. Per questo, già dalla prossima campagna, è previsto un ulteriore ampliamento di gamma con prodotti innovativi per il mercato italiano.

Contatti:
Francesco Renzoni - Ufficio Tecnico e Qualità
Codma OP
Tel.: (+39) 0721 864155
Fax: (+39) 0721 864267
Email: francesco@codma.it
Web: www.codma.it
Skype: renzoni_francesco