Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE-USA: De Castro incontra Vilsack e i presidenti della commissione agricoltura di Congresso e Senato

Si è conclusa la missione a Washington che ha visto l'On.le Paolo De Castro - membro S&D del Parlamento Europeo e relatore per la Commissione Agri dei negoziati UE-USA - confrontarsi con le istituzioni statunitensi sulle tematiche agricole nell'ambito del TTIP.

Un'ultima giornata in cui le iniziative e gli incontri bilaterali sono proseguiti senza sosta. In particolare, De Castro ha fatto visita al segretario per l'agricoltura Tom Vilsak (foto sotto).



"Quello con il segretario Vilsak - ha dichiarato De Castro - è stato un appuntamento fondamentale per confrontarci sulle principali questioni di interesse agricolo nell'ambito del TTIP e per tirare le somme su quanto è emerso in questi giorni".

Lo scambio di opinioni con il Ministro statunitense è stato preceduto dai meeting con Mike Conaway e Pat Roberts (foto sotto), presidenti delle Commissioni Agricoltura di Congresso e Senato: due importanti incontri che completano e arricchiscono di ulteriori contenuti la missione istituzionale.




"Durante le riunioni di questi giorni - sottolinea De Castro - abbiamo avuto conferma che, così come per l'Europa, il settore agroalimentare rappresenta anche per gli Stati Uniti uno dei fronti più importanti e strategici del negoziato. Per queste ragioni, gli scambi di vedute che ci sono stati sulle implicazioni agroalimentari del TTIP e i preziosi contributi che stiamo raccogliendo, saranno fondamentali per gli sviluppi futuri del negoziato".
Data di pubblicazione: