Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: la nuova flowpaccatrice della RedPack raddoppia la velocita' di imballaggio

Presentata all'ultimo Fruit Logistica, la nuova flowpaccatrice P325E-FI della società RedPack Packaging Machinery è stata sviluppata per colmare un gap presente sul mercato.

"Prima delle flowpaccatrici Redpack - ha dichiarato il responsabile commerciale dell'azienda - gli imballatori di mele utilizzavano polybag a una velocità di 20-30ppm ed etichette da apporre a mano. Le nuove flowpaccatrici utilizzano invece film in polipropilene orientato (OPP) su rulli; la velocità è aumentata a circa 60-70ppm e le informazioni sono stampate direttamente sulla pellicola".


Il macchinario P325E-FI ha un'alimentazione "senza frizione", sviluppata per minimizzare il rischio di danno alla frutta durante il processo. Solitamente il prodotto passa invece su guide in acciaio Inox su una base anch'essa di acciaio Inox, quindi ci sono molte probabilità che si ammacchi.

Il tipo di alimentazione Redpack invece incorpora una serie di nastri trasportatori con supporti morbidi che eliminano la possibilità di ammaccatura dei frutti. Un'altra causa che genera tale danno è il passaggio del prodotto dall'alimentatore alla pellicola. La Redpack ha risolto il problema aggiungendo un sistema di nastri trasportatori che portano i frutti fino alla pellicola e un dispositivo in testa che li mantiene ordinati in maniera delicata.



Il macchinario può essere utilizzato con mele, pere, arance, limoni, kiwi, pesche, pomodori, avocado e molte altre referenze di calibro simile. I prodotti sono imballati in vaschette o meno, offrendo così una maggiore versatilità.

A Fruit Logistica era in vetrina anche la flowpaccatrice NTS: tutte le caratteristiche che ci si possono aspettare da un macchinario di qualità (facilità di utilizzo, performance, efficienza, longevità, affidabilità) combinate con un sistema di azionamento di ultima generazione e un'interfaccia touch screen.

Per assicurarsi di soddisfare le necessità dei clienti, Redpack lavora a stretto contatto con loro, rendendo le proprie macchine perfette per le più frenetiche aree di lavoro. Un cliente ha richiesto per esempio una velocità di confezionamento di 120ppm con un taglio di circa 400 mm, che equivale a 48 metri di pellicola al minuto.

Inoltre, la flowpaccatrice ha caratteristiche che assicurano una buona sigillatura; a queste velocità, i rotoli possono terminare molto velocemente, quindi è stata aggiunta una giunzione automatica per ottimizzare il cambio rullo e ridurre i tempi di fermo della macchina. La Redpack è molto attenta alla sicurezza e fa in modo che tutti i suoi macchinari siano in linea con le direttive comunitarie.

Tutti i macchinari aziendali sono progettati e realizzati nel Regno Unito. La Redpack ha venduto le sue soluzioni in oltre 30 paesi del mondo tra cui Polonia, Paesi Bassi, Sudafrica, Australia, Messico, India e Cina e ha distributori nei Paesi Bassi, in Sudafrica, Irlanda, Nuova Zelanda e Australia. Annovera anche una filiale a Colonia in Germania.

Per maggiori informazioni:
RedPack Packaging Machinery
Tel.: +44 (0) 1603 722 280
Email: info@redpack.co.uk
Web: www.redpack.co.uk

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: