Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il punto di vista dell'Azienda Buonafede sulla melanzana Gloria F1 di Southern Seed

Annata abbastanza positiva per le melanzane dal punto di vista commerciale, nonostante si siano avuti problemi in fase produttiva a causa dei venti di scirocco verificatisi in ottobre e novembre.



Questa è l'analisi di Francesco Buonafede (nella foto qui sopra), titolare dell'omonima azienda, che sta attualmente vendendo la melanzana tonda nera ad € 0,60 al Kg e la melanzana violetta ad € 1,10 al Kg.

"La melanzana è l'articolo in cui mi sto specializzando, perché mi permette di essere presente sul mercato per diversi mesi, inoltre ci lavoro ormai da vari anni e sono riuscito a raggiungere un buon livello di specializzazione, ottenendo una buona qualità e delle ottime rese", afferma.



"Quest'anno, in particolare, il mercato è stato positivo - continua Buonafede - infatti, nonostante in questo momento i prezzi non siano così elevati, abbiamo constatato un certo andamento nella media delle quotazioni: leggermente in calo per la melanzana tonda, mentre la melanzana violetta riesce a garantirci circa il 40% in più di media nel prezzo, quest'alta percentuale è sicuramente dovuta alla nostra scelta varietale ovvero Gloria F1".



"E' già da qualche anno che coltivo Gloria F1 - prosegue Buonafede - e mi sento di affermare che, fino ad oggi, è la varietà che meglio viene commercializzata all'interno dei nostri circuiti. Gloria F1 viene apprezzata, rispetto alle altre varietà, per la colorazione omogenea della buccia che riesce a mantenere anche nel periodo invernale. Altra caratteristica che fa la differenza e che ci permette di riuscire a ottenere prezzi più alti è la lucentezza dei frutti".



"Con Gloria F1 mi trovo bene anche nella gestione in serra perché mi garantisce una produttività scalare e una qualità costante per tutto il ciclo di produzione", conclude Buonafede.

Contatti:
Southern Seed Srl
Via Carlo Alberto, 124
97019 Vittoria (RG)
Tel./fax: (+39) 0932 861054
Email: info@southernseed.it
Web: www.southernseed.it
Data di pubblicazione: