Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Previste meno patate novelle da Cipro, Spagna e Portogallo

Come ben sappiamo, l'umore presente sul mercato delle patate non è dei migliori. "La domanda è praticamente assente - ha riferito Joop Bonnet del grossista di patate di Amsterdam A.C. Loogman - Sono specialmente le esportazioni ad essere ferme. Ci mancano le vendite verso la Russia ma anche in altre nazioni del Blocco Orientale come Ungheria e Romania. La richiesta da queste nazioni è presente, ma non acquistano, quando normalmente a gennaio si cominciava già ad esportare. Le vendite sul mercato domestico scorrono con costanza, ma questo mercato non può certo assorbire i grandi volumi".


Raccolta a mano di patate novelle a Cipro.

Secondo il grossista, la qualità delle patate immagazzinate si sta rapidamente deteriorando. "Il prodotto è arrivato che era caldo e ora stiamo riscontrando dei problemi in molte partite - ha continuato Joop - Stiamo quindi nuovamente prendendo accordi per la fornitura delle prime patate d'importazione. Sicuramente, man mano che la qualità del vecchio raccolto diminuisce, i supermercati si prodigano per includere patate novelle nell'assortimento. Si deve pur continuare a fare cassa".



Le prime patate Diamant da Cipro sono previste per metà marzo. Bonnet ha concluso con speranza: "A Cipro si sono avute le piogge necessarie e, dopo i pessimi risultati dell'anno scorso, si è piantato di meno, perciò i volumi sono limitati. Anche in Spagna e Portogallo è stato piantato notevolmente meno, perciò il nuovo raccolto andrà sicuramente meglio. Altro giro, altra corsa".



Per maggiori informazioni:

A.C. Loogman & Zn. B.V.
Food Center Amsterdam
Jan van Galenstraat 4
1051 KM Amsterdam
The Netherlands
Tel.: +31-(0)20-6823573
Fax: +31-(0)20-6823560
Email: loogman@acloogman.nl
Web: www.acloogman.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: