Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'avocado contro l'Alzheimer

Un paio di fette di avocado per colazione per iniziare bene la giornata, avocado tagliato a dadini aggiunto alle insalate per pranzo e infine trasformato in guacamole nelle piadine alla sera: insomma c'è proprio da soddisfare tutti i gusti! L'avocado viene persino aggiunto ai frullati per donare cremosità.

Come già sapete, l'avocado è ricco di grassi buoni, come acido grasso linoleico e omega 3, indispensabili per tenere a bada il colesterolo LDL, quello cattivo, e preservare quindi la salute dell'apparato cardiocircolatorio.

Ma l'avocado è anche una miniera di vitamine, tra cui A, D, K, gruppo B e vitamina E. La vitamina E, insieme alla vitamina A, è un potente antiossidante utilissimo per preservare l'elasticità della pelle... e le sue virtù non si fermerebbero qui!

Secondo uno studio recente coordinato dal Dottor Maurice W. Dysken e pubblicato sulla rivista scientifica Journal of American Medical Association, la vitamina E avrebbe un ruolo nel contrastare la malattia degenerativa nota come Morbo di Alzheimer. Pertanto, un'alimentazione che preveda l'assunzione giornaliera di vitamina E, procurata per esempio proprio mangiando avocado, potrebbe essere un modo efficace per prevenire o rallentare questa temibile piaga dei nostri tempi.

Se a questo poi aggiungiamo che il dottor Robert Young annovera l'avocado tra gli alimenti in grado di alcalinizzare il corpo contrastando l'acidità alla base, secondo molti studi, di malattie quali il cancro ("Il tumore è curabile adesso" di Robert Young e Matt Traverso) non ci resta che aggiungere con fiducia l'avocado alla nostra alimentazione quotidiana.
Data di pubblicazione: