Regno Unito: Sainsbury's spende piu' dei suoi rivali per la pubblicita', ma non cresce
Durante le quattro settimane con termine lo scorso 31 gennaio, Sainsbury's ha speso 4,6 milioni di sterline per una campagna pubblicitaria (TV e stampa) finalizzata a promuovere i suoi prezzi inferiori per "i prodotti che contano".
Questa spesa è stata poco più elevata di quella che Aldi ha registrato per attività quali "Aldi Challenge" (4,5 milioni di sterline). Tuttavia, la quota di mercato di quest'ultimo è aumentata dal 5 al 5,8%, mentre quella di Sainsbury's è scesa dal 16,7 al 16,3%.
Marks & Spencer è stata la catena che ha aumentato di più la sua spesa (2,1 milioni di sterline anno-su-anno, +153%), portando la sua quota di mercato da 3,2 a 3,3%. Lidl segue con un budget di 2,4 milioni di sterline (+138%) e una quota in aumento da 4,3 a 4,9%.
In generale, le vendite di Aldi sono cresciute del 17,3% anno-su-anno, quelle di Lidl del 13,8%, mentre le vendite totali dei supermercati sono aumentate solo dello 0,7%.
Fonte: thedrum.com
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