Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Armenia: le esportazioni di patate superano le importazioni

Negli ultimi due anni, le esportazioni di patate dell'Armenia sono aumentate considerevolmente. Secondo i dati forniti dal Servizio Statistico Nazionale, a partire dal 2007 l'anno che ha registrato le esportazioni maggiori è stato il 2013.

Nel 2013, la nazione esportò 23.500 tonnellate di tuberi per un valore di 6,6 milioni di dollari. Le cifre non sono cambiate molto per il 2014. Da gennaio a novembre sono state esportate 21.000 tonnellate (per un valore di 4,6 milioni di dollari).

Prima del 2010, l'Armenia esportava patate solo verso Georgia e Russia. Successivamente il mercato d'esportazione si è esteso a Iran, Iraq, Kazakistan e Turkmenistan. Nel 2013 l'Iraq è stato il maggiore importatore di patate armene con 5.000 tonnellate; tuttavia la Georgia rimane il mercato principale per questi tuberi.

Fino a due anni fa, l'Armenia importava più patate di quante ne esportasse. Dal 2007 a oggi, l'Armenia ha esportato 60.000 tonnellate di patate e ne ha importate 38.000.

Dal 2007, la maggior parte delle importazioni proveniva dai Paesi Bassi. Grandi quantità sono arrivate anche da Georgia, Iran e Germania. Nel 2013 le patate erano importate anche da una "Nazione Sconosciuta", cioè non specificata dal Servizio Statistico Nazionale.

Fonte: potatopro.com.

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: