Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Libano: i temporali danneggiano banane, agrumi e colture in serra

Un recente temporale in Libano ha creato problemi a molti settori produttivi, in particolare a quello agricolo, con danni alle piantagioni di banane, agli agrumeti e alle serre lungo i tratti costieri di Qasimiyah, a nord, fino a Naqoura, a sud.

"La tempesta - ha detto Hassan Dhena dell'associazione degli Agricoltori Meridionali - è coincisa con un'ondata di gelo, causando pesanti perdite alle colture lungo la costa di Tyre e negli altopiani ricchi di serre e tunnel. Proprio in coltura protetta si producono pomodori, melanzane e zucchine che, insieme a banane e agrumi, hanno registrato i danni maggiori".

I coltivatori si sono rivolti al Ministero dell'Agricoltura per avere un pò di sollievo, "specialmente alla luce della crisi causata dagli altissimi costi di produzione e di esportazione non competitivi con quelli delle nazioni vicine".

Fonte: lebanonfiles.com

Traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: