Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ora Leo Pels offre anche i limoni a marchio Ruleta e Bonaparte

Paesi Bassi: troppi agrumi sul mercato

A metà ottobre 2014, il mercato degli agrumi è crollato e questa situazione è durata fino a dicembre. A gennaio 2015, si è registrata una leggera ripresa, ma non si può ancora parlare di buona commercializzazione.

Secondo l'importatore olandese Leo Pels, la situazione per gli agrumi è ragionevole. "Niente di speciale, va come va di solito durante questo periodo dell'anno. Si riesce a vendere qualcosa, ma i prezzi sono un po' deludenti. Al momento, il livello è appena sufficiente".



Volumi troppo grandi
Il commerciante ha un'esperienza pluriennale nel campo degli agrumi. "La commercializzazione non è facile e si registra un eccesso di offerta strutturale. La principale differenza con il passato è rappresentata dai volumi; a livello mondiale, la produzione è stata inferiore, ma attualmente arrivano sempre più quantitativi da diversi areali".

"Il motivo per cui il mercato degli agrumi è crollato a ottobre 2014 è legato al fatto che il Sudafrica aveva riferito di un fine stagione anticipato; invece sono arrivati volumi maggiori. Questo succede da qualche anno a questa parte". Pels non prevede che il mercato agrumicolo migliorerà ancora di molto. "Se in Egitto, Israele, Turchia e Grecia le temperature scenderanno troppo, acquisteremo più prodotti spagnoli. Non succederà così presto, però".



Limoni
Leo dispone di due marchi per la commercializzazione dei limoni, Ruleta e Bonaparte, con i quali riesce a distinguersi. "Il marchio ha la sua importanza, ma tutto sta in cosa c'è nelle confezioni. Se il contenuto è buono, allora i clienti pagano volentieri".

Per maggiori informazioni:
Leo Pels
Leo Pels Import
Marconistraat 16
3029 AK Rotterdam - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)10 4765464
Fax: +31 (0)10 4767989
Email: leopels@leopelsimport.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: