Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Resoconto dell'Open Day sul ciliegino TOP GOLAN F1 della Top Seeds Italia

Venerdì 12 dicembre 2014, in Sicilia, si è tenuto il primo Open Day di Top Seeds Italia, filiale italiana di Top Seeds Ltd, società israeliana specializzata nella ricerca, selezione e produzione di sementi orticole professionali.

In occasione dell'incontro, tenutosi presso l'az Ereddia Pino nell'agro di Scicli (RG) e rivolto a tutti gli operatori dell'areale orientale della fascia trasformata (Pachino, Ispica, Scicli, Marina di Ragusa), gli ospiti hanno avuto modo di vedere in serra una nuova varietà di pomodoro ciliegino: TOP GOLAN F1.

Durante la giornata si è registrata un'altissima affluenza di pubblico: più di 200 fra agricoltori, vivaisti, commercianti, tecnici e altri addetti del settore hanno potuto apprezzare l'alta produttività e qualità di Top Golan, punti di forza della varietà.



Nella serra in oggetto, Top Golan è stato allevato a due branche, con portamento obliquo e investimento unitario di 3 piante/m2 su fibra di cocco; il trapianto è stato effettuato il 5 settembre.



All'interno della serra erano presenti numerosi grappoli maturi, non raccolti appositamente in previsione dell'open day, che hanno messo in risalto le interessanti qualità di resistenza al cracking di Top Golan F1 e le altre caratteristiche di pregio quali la durezza del frutto e la robustezza del rachide che conferiscono al prodotto una notevole durata in post raccolta.


La squadra della Top Seeds Italia: Fabrizio Iurato, Giovanni Causarano e Carmelo Palermo. Secondo da sinistra, il coltivatore Sig. Pino Ereddia.

Ulteriore vantaggio è l'ampia gamma di resistenze genetiche possedute :
(HR): ToMV / Fol:0-1 /Ff : A-E - (IR): TYLCV / Ma /Mi /Mj



Durante l'incontro si è avuto modo di presentare tutta la gamma dei prodotti Top Seeds Italia.

Contatti:
Top Seeds Italia Srl

Via Teodorico S.n.c.
04019 Terracina (LT)
Tel.: (+39) 0773 1711138
Email: info@topseedsitaly.com
Data di pubblicazione: