Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Belize: oltre 27 tonnellate di cipolle importate a settimana

A causa delle condizioni climatiche e della mancanza di strutture di immagazzinamento adeguate, i produttori del Belize riforniscono il mercato locale di cipolle solo per una parte dell'anno, solitamente da gennaio ad agosto. Attualmente, il Belize importa circa 27.216 kg di cipolle alla settimana, prevalentemente dai Paesi Bassi. A riferirlo è Silvero Marin, amministratore ad interim della Corporazione di Sviluppo e Marketing del Belize (BMDC).

BMDC importa cipolle per la vendita al dettaglio. I produttori che necessitano di cipolle per la trasformazione, come per esempio la preparazione di sughi, importano separatamente.

La maggior parte dei consumatori apprezza le cipolle dorate olandesi, che vengono vendute con un calibro medio che va dai 50 ai 70 mm. Secondo Marin, nei Paesi Bassi si possono trovare cipolle dorate di qualità migliore e a buon prezzo.

Marin nega il presunto boicottaggio contro le importazioni di cipolle dorate dal Messico, dove il prodotto riesce a raggiungere dimensioni maggiori. Marin ha riferito che le cipolle bianche e rosse più grandi sono importate dal Messico e che i prezzi messicani variano molto.

Le cipolle locali dovrebbero essere disponibili sul mercato a gennaio. Marin ha riferito che un team del BMDC e del Ministero dell'Agricoltura dovrebbe cominciare a far visita agli agricoltori a partire dalla prima settimana del 2015 al fine di controllare le rese e avere un'idea di quando saranno disponibili sul mercato. Questo permetterà loro di stabilire quando interrompere le importazioni dai Paesi Bassi. Le importazioni, ha spiegato, riprenderanno una volta che terminerà la fornitura locale di cipolle dorate.

La settimana scorsa, un funzionario del Ministero dell'Agricoltura ci ha informato che avevano appena approvato la richiesta da parte di BMDC di importare 23.483 kg circa di cipolle dai Paesi Bassi.

Fonte: amandala.com.bz

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: