Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Scopri Bataille della Nunhems: la gentilina bionda resistente al Fusarium

Nunhems, il marchio di Bayer CropScience per le sementi da orto, propone al mercato il meglio della tecnologia del seme nella tipologia delle batavie. Stiamo parlando di Bataille (ex Nun 05368).

Vigore elevato, con testa di colore verde chiaro molto attraente al viraggio, di grande dimensione, ma compatta, sempre aperta e dalla performance stabile durante tutto il suo periodo di produzione, con ottima chiusura della base; un mirato ed efficace pacchetto di resistenze, in particolare al Fusarium.


Bataille* (ex Nun 05368 LTL).

"Bataille rappresenta il non plus ultra che si possa chiedere oggi al mercato delle lattughe come pacchetto complessivo di resistenze - puntualizza Salvatore Gaglione, Sales Specialist per le lattughe per il Centro Sud - Infatti Bataille è resistente alla peronospora della lattuga (Bremia lactucae) con le razze 16-31, mentre la resistenza all'afide della lattuga (Nasonovia ribis-nigri) la tiene pulita dall'afide rosso. Ma la sua forza è rappresentata soprattutto dall'alta resistenza alla tracheofusariosi della lattuga (Fusarium oxysporum f.sp. lactucae)".

"Questa varietà è molto performante anche nei confronti del tip burn interno ed esterno, fenomeno sempre più importante a causa dei continui sbalzi termici e climatici. La combinazione di queste resistenze con l'elasticità e la duttilità varietale pongono Bataille nell'invidiabile condizione di poterla coltivare in tutte le stagioni al Nord e in primavera e in autunno al Sud".


Bataille* (ex Nun 05368 LTL).

Bataille possiede inoltre un'ottima plasticità nella lavorazione. Mostra infatti le sue qualità non solo in campo, dove la quantità di cespi raccolti sfiora il 100%, ma anche nel post raccolta grazie a una grande facilità di incassettamento e ad una elevata shelf-life, che consente agli attori della filiera agroalimentare di poterla gestire per un più ampio arco temporale.

"Provata negli areali colpiti da Fusarium, quali Lusia (RO) e la Romagna, Bataille si accinge a diventare protagonista assoluta delle batavie primaverili-estive - sottolinea William Cavalieri, Sales Specialist lattuga per il Centro Nord - Il suo colore verde brillante, le resistenze e la qualità della pianta le consentiranno in breve tempo di conquistare il mercato".

Tra gennaio e febbraio 2015, Bayer CropScience Vegetable Seeds organizzerà due convegni, a Lusia (RO) e a Rimini, per presentare la nuova varietà e le sue caratteristiche.

Per maggiori informazioni
Salvatore Gaglione - Sales Specialist Lattuga Centro Sud
Cell.: +39 349 5508377
Email: salvatore.gaglione@bayer.com

William Cavalieri - Sales Specialist Lattuga Centro Nord
Cell.: +39 345 4390451
Email: william.cavalieri@bayer.com
Data di pubblicazione: