Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Piacenza, Parma, Reggio e Modena le province interessate

Emilia-Romagna: dalla Regione 7 milioni ad aziende agricole per i danni da frane

Quasi 7 milioni di euro dalla Regione per le aziende agricole danneggiate dai fenomeni franosi provocati dal maltempo che ha colpito l'Emilia-Romagna dal 20 gennaio al 5 aprile 2013. Le risorse, pari a 6 milioni 945 mila euro, serviranno a sostenere 58 interventi a favore delle strutture aziendali che hanno subito danni, nella misura del l'80% della spesa ritenuta ammissibile, a fronte dunque di un investimento complessivo di 10 milioni 348 mila euro.

"L'intervento - spiega l'assessore regionale all'agricoltura Tiberio Rabboni - permetterà di finanziare interventi di ripristino delle strutture danneggiate o distrutte, come fienili, stalle, depositi, ma anche degli impianti frutticoli e dei vigneti. Tra le spese previste ci sono anche quelle per l'acquisto di macchinari".

Le aziende interessate sono in provincia di Piacenza (22), Parma (26), Reggio Emilia (3) e Modena (7). L'intervento è reso possibile grazie alla misura 126 del Programma regionale di sviluppo rurale 2007-2013.

Per maggiori informazioni:
agricoltura.regione.emilia-romagna.it/servizi-online/bandi-e-scadenze
Data di pubblicazione: