Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Caligari & Babbi: "Finocchi, l'export entra a regime"

Si allunga il calendario delle produzioni orticole al Nord Europa, con conseguente avvio posticipato delle esportazioni italiane. "Il mercato è calmo e procede senza scossoni, forse anche perché ci siamo abituati ad avere meno aspettative. Abbiamo però iniziato a lavorare il prodotto pugliese che è veramente eccellente". Così Marco Babbi, responsabile commerciale della Caligari & Babbi, commenta per FreshPlaza la campagna finocchi.



"La stagione ci ha dato ragione anche se, quando è facile produrre, chi lavora e investe di più rischia di avere meno soddisfazioni, dovendo affrontare costi di produzione più elevati. Comunque sia - aggiunge Babbi - la qualità e la disponibilità del prodotto per 12 mesi l'anno fanno la differenza".

"L'export inizia a fare i primi passi solo adesso, confermando la tendenza delle ultime stagioni a posticipare il calendario, il che consente ai Paesi nordeuropei una maggiore autonomia, complici temperature autunnali più elevate".



Tra i principali mercati di destinazione della Caligari & Babbi c'è proprio il Nord Europa: Svizzera, Francia, Paesi Bassi e Danimarca che in inverno assorbono fino al 30% della offerta aziendale. Offerta che si attesta sulle 4-5.000 tonnellate l'anno.

"I prezzi sono stabili rispetto al 2013 - conclude Babbi - anche se l'embargo russo, con il conseguente aumento dell'offerta sul mercato europeo, sta deprimendo le quotazioni di tutti gli ortaggi in generale".

Contatti:
Caligari & Babbi srl
Via E. Bevilacqua 17
Savignano su Rubicone (FC)
Tel.: (+39) 0541 942599
Fax: (+39) 0541 201919
Email: info@ortofruttacaligari.com