Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Real Apple Store: per una volta la mela non si digita e non si ricarica, ma si mangia

Borough Market è il più antico mercato cittadino londinese e ha celebrato in questi giorni un millennio dalla sua fondazione. Il 14 novembre, in concomitanza con la giornata nazionale della mela è nato un Apple Store o meglio un Real Apple Store, dedicato alle mille varietà di mele inglesi.

Tecnologia contro natura, benessere contro sedentarietà, non si sa definire questa scelta una presa in prestito o rendere giustizia ad un frutto che protagonista di molti proverbi sulle diete e sul benessere, protagonista di miti, favole e anche simbologie religiose importanti ma soprattutto è un alimento ricco di vitamine e importante per la dieta di tutti.



Creatori dell'iniziativa il team dell'agenzia di comunicazione TinMan che era stata incaricata di ideare un evento speciale per dare risalto ai festeggiamenti. Il Real Apple Store è diventato così uno spazio che fa conoscere le diverse varietà di mele inglesi, un tributo importate alla valorizzazione della biodiversità agricola e alimentare.

Lo spazio è stato costruito in stile minimal white e con vetrate e piedistalli che mostranavno le diverse tipologie di mele con spiegazioni specifiche e anche cartellino del prezzo. Al centro dell'area espositiva, un piedistallo speciale per la regina della mele, la Court Pendu plat, la varietà di mele più antica del mondo importata dai Romani in Gran Bretagna.

Davi Matchett, responsabile del marketing per il Borough Market, ha dichiarato che si è trattato di un'importante iniziativa per valorizzare il tema della biodiversità e su un frutto amato dagli inglesi; inoltre è stata occasione di cultura, storia e valorizzazione delle tradizioni.
Data di pubblicazione: