Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 12 ottobre 2014 al 12 gennaio 2015

"Seconda edizione di "Adotta una zolla"

Tutti siamo responsabili della fecondità delle nostre terre, eppure spesso deleghiamo questo compito agli agricoltori. Ecor, produttore di prodotti biologici, lancia la seconda edizione di "Adotta una zolla". Il progetto invita a prendersi cura della terra, rispettandone i ritmi e sostenendo chi ogni giorno si impegna nell'agricoltura biologica.



Nel progetto di Ecor la zolla è un'unità di misura simbolica: rappresenta la porzione di terreno su cui vengono prodotti circa 150/200 kg di grano, sufficienti a produrre la quantità di pane necessaria al nutrimento di una persona nell'arco di un anno. Basta collegarsi al sito Adotta una zolla, per donare un contributo economico ai coltivatori biologici. Al contributo donato, Ecor fa corrispondere buoni acquisto di pari valore, da spendere nei negozi Naturasì e Cuorebio aderenti.

Sempre sul sito "Adotta una zolla", si potrà seguire il "Diario dal campo". Il blog informa sull'andamento della coltivazione, sul lavoro svolto e sui racconti dell'agricoltore. Sul Diario dal campo si possono trovare anche contenuti speciali dedicati al biologico e al biodinamico.

Per maggiori informazioni: adottaunazolla.bio
Data di pubblicazione: