Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da venerdi 21 a domenica 23 novembre 2014

"Frutta&Verdura: scoprila, gustala, sceglila" a Milano per "G! come Giocare"

Per tre giorni consecutivi da venerdì 21 a domenica 23 novembre Alimos, società al servizio del settore agroalimentare attraverso la promozione di programmi di tutela dell'ambiente, del territorio e della salute dei consumatori, è presente a G! come giocare, l'appuntamento organizzato da Salone Internazionale del Giocattolo – Assogiocattoli presso Fieramilanocity.

La partecipazione alla manifestazione si inserisce nel novero di azioni previste dalla campagna di comunicazione "Frutta&Verdura: scoprila, gustala e sceglila", promossa in Italia da Alimos con il sostegno dei propri soci (tra cui Alegra, Apoconerpo, Apofruit Italia, Assomela, Naturitalia, Orogel Fresco) e in Francia da Interfel, Interprofessione della frutta e della verdura francese, con il cofinanziamento dell'Unione Europea e, per quanto concerne la parte italiana, del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Durante tutte e tre le giornate di Fiera dalle ore 10.00 alle ore 20.00 lo spazio dedicato al progetto ubicato nel Padiglione 3 – Stand D33 verrà animato da numerosi giochi con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo della frutta e della verdura. All'interno dello stand verranno organizzate due postazioni adatte a far divertire bambini di diverse fasce anagrafiche con giochi di abilità, velocità e manualità in cui il denominatore comune saranno la frutta e la verdura.

Di seguito l'elenco dei giochi e delle attività con una breve descrizione.
  • TWISTER, un gioco di abilità nel quale i bambini hanno a disposizione un tappeto dove sono rappresentati frutta e verdura di due colori differenti. Viene fatta girare la lancetta del tabellone che riporta le indicazioni delle combinazioni colore/ mani o piede e, a seconda della combinazione che esce, il bambino partecipante deve posizionare l’arto sul tappeto all’altezza del colore corrispondente.
  • IL MANGIA FRUTTA, ovvero il gioco del tiro a segno in cui le mascotte del progetto, Frutti & Veggi, sono realizzate in cartone a grandezza naturale con la bocca aperta. Ogni bambino ha a disposizione 10 tiri di frutti in plastica: chi riuscirà a far mangiare più frutta alle due mascotte?
  • CHE FACCIA FAI?, un gioco di composizione in cui i bambini sono guidati a creare una faccia con le figure di frutta e verdura: le ciliegie come occhi, un fico per naso e l’uva può diventare una bocca!
  • GIOCO DELL'OCA, una sorta di gioco dell’oca in versione ortofrutticola che aiuta i bambini in maniera divertente a imparare a conoscere e ricordare le caratteristiche specifiche del ciclo vitale di un orto.
  • FRUTTA MEMORY, un gioco di memoria e attenzione sulla frutta e la verdura.
Inoltre il personale presente sullo stand aiuterà i bambini più piccoli a disegnare e colorare immagini a tema ortofrutticolo.

Per maggiori informazioni:
www.frutti-veggi.eu
www.frutti-veggi-bambini.it
www.frutti-veggi-ragazzi.it
Data di pubblicazione: