Benefici e proprieta' del peperone
Il metodo di cottura più semplice per eliminare la pelle del peperone è la cottura al forno per 20 minuti a 200°: in questo modo riuscirete a sfilarla molto facilmente. Il peperone, in realtà, è un alimento light e pieno di vitamine e fibre che fanno bene all'organismo e contiene pochissime calorie. Quindi possiamo dire che risulta adatto a chi segue una dieta ipocalorica.
I peperoni fanno parte della famiglia delle solanacee e crescono in un clima mediterraneo. La pianta dei peperoni produce una vasta varietà di frutti che hann, non solo colori diversi, ma anche proprietà, dimensioni e gusti diversi.
Il peperone è composto al 92% di acqua, 4,2% da zuccheri 2% da fibre e lo 0,5 di fibre proteine e grassi, inoltre contiene vitamina A, alcune del gruppo B, una grande quantità di vitamina E che rallenta l'invecchiamento, J e K e infine la vitamina C, e la Luteolina che conferisce proprietà antitumorali.
I peperoni sono anche ricchi di fibre, potassio e carotene, per questo possiamo dire che sono ottimi per la regolarità intestinale e per la diuresi, quindi sono perfetti per le diete ipocaloriche in quanto aumentano la sensazione di sazietà e contengono solo 20 kcalorie per 100 g.