Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Benefici e proprieta' del peperone

"Peperoni? no grazie sono pesanti.. non li digerisco!"; questa affermazione è vera solo in parte. Quello che del peperone potrebbe risultare poco digeribile, è il complesso fibroso che riveste la polpa; ovvero la pellicola che comunemente chiamiamo pelle. Basterà cuocere i peperoni e togliere la pellicola, perché la sua digeribilità diventi pari a qualsiasi altro ortaggio o verdura.

Il metodo di cottura più semplice per eliminare la pelle del peperone è la cottura al forno per 20 minuti a 200°: in questo modo riuscirete a sfilarla molto facilmente. Il peperone, in realtà, è un alimento light e pieno di vitamine e fibre che fanno bene all'organismo e contiene pochissime calorie. Quindi possiamo dire che risulta adatto a chi segue una dieta ipocalorica.

I peperoni fanno parte della famiglia delle solanacee e crescono in un clima mediterraneo. La pianta dei peperoni produce una vasta varietà di frutti che hann, non solo colori diversi, ma anche proprietà, dimensioni e gusti diversi.

Il peperone è composto al 92% di acqua, 4,2% da zuccheri 2% da fibre e lo 0,5 di fibre proteine e grassi, inoltre contiene vitamina A, alcune del gruppo B, una grande quantità di vitamina E che rallenta l'invecchiamento, J e K e infine la vitamina C, e la Luteolina che conferisce proprietà antitumorali.

I peperoni sono anche ricchi di fibre, potassio e carotene, per questo possiamo dire che sono ottimi per la regolarità intestinale e per la diuresi, quindi sono perfetti per le diete ipocaloriche in quanto aumentano la sensazione di sazietà e contengono solo 20 kcalorie per 100 g.
Data di pubblicazione: