Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ecuador: nuovo record di produzione per le banane

L'Ecuador, il principale paese esportatore di banane, stabilirà un nuovo record di produzione per quest'anno: almeno 295 milioni di cartoni, per un valore di 2,5 miliardi di dollari. "Batteremo sicuramente il record, visto che la nostra produzione di banane sarà superiore del 3% rispetto a quella del 2011, pari a circa 285 milioni di cartoni", ha riferito il presidente dell'Associazione degli esportatori di banane, Eduardo Ledesma.

Ledesma ha osservato che, tra le altre cose, sarà possibile raggiungere il record per via dell'incremento degli investimenti nelle piantagioni, dei costi di produzione inferiori, dell'aumento della richiesta dai nuovi mercati e della consolidazione dei produttori ed esportatori ufficiali.

L'Ecuador è il maggiore esportatore di banane al mondo, con una quota di mercato paro al 28%. La Russia è il principale acquirente, con il 22%, seguita da UE (17%) e USA (13%). I mercati come Cina e Turchia hanno registrato una crescita continua.

Ledesma ha riferito che l'incremento della produzione non ha mutato le condizioni che rendono le banane ecuadoriane di ottima qualità. Inoltre, ha aggiunto che l'Ecuador ha venduto 2,373 miliardi di dollari di banane nel 2013, cifra prevista in aumento di 200 milioni di dollari per quest'anno.

Fonte: AP

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: