Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Stati Uniti: in crescita il mercato delle erbe aromatiche

Negli ultimi 10 anni, negli Stati Uniti, il mercato delle aromatiche fresche è aumentato del 10-12% annuo e i produttori si aspettano che la crescita continui. "I nostri mercati - spiega Sarah Yoder di Shenandoah Growers Inc. - sono cresciuti in modo costante negli anni e dovrebbero continuare ancora per un po' prima di stabilizzarsi".

L'aumento della domanda deriva dalla maggior consapevolezza dei consumatori circa i benefici derivanti dall'uso degli aromi per insaporire il cibo. "Non solo le erbe sono ricche di proprietà benefiche, ma insaporiscono i piatti senza dover aggiungere sale, zucchero o grassi".



L'utilizzo degli aromi è reso popolare anche da programmi televisivi e riviste che promuovono le varietà meno conosciute. Ad esempio, il basilico verde è ben riconoscibile, ma quello viola è relativamente nuovo. "Metà degli aromi spediti da Shenandoah sono varietà di basilico ma solo l'1%, o forse meno, è basilico viola".

Nonostante sia simile al verde, il basilico viola non è considerato per l'utilizzo giornaliero. Molti lo impiegano per decorare o in bouquet di fiori piuttosto che in cucina, ma in realtà si può utilizzare tranquillamente. "Se serve basilico verde e si ha solo quello viola è comunque possibile completare la ricetta. Se serve una cipolla e si ha solo erba cipollina, il sapore si ottiene comunque. Incoraggiamo i consumatori a provare nuovi abbinamenti per ottenere anche nuovi sapori".

Per maggiori informazioni:
Sarah Yoder
Shenandoah Growers Inc.
Toll free: (888) 390 6466
Tel: (540) 896 6939
Fax: (540) 896 6615
Email: herb@freshherbs.com
Web: www.shenandoahgrowers.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: