Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Analisi dell'impronta di carbonio di un sacchetto biodegradabile

Polycart (GPT Group): shopping bag, ora la qualita' si misura in performance

Anche quest'anno Polycart ha partecipato ad Ecomondo, il Salone internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile che si è tenuto a Rimini dal 5 all'8 novembre 2014.



In fiera Polycart ha portato le nuove linee di prodotto in materiale bioplastico e in PE, ma anche illustrato le nuove certificazioni conseguite per i propri prodotti come "CSI High Performance Bag", Vinçotte su Pluriball Compostabile, Vinçotte su "Compostlabel" ed etichette in carta termica compostabili, altri imballi per il settore ortofrutta.

In particolare, la CSI High Performance Bag è uno strumento certificativo di prodotto, messo a punto con l'obiettivo di introdurre il concetto di qualità in termini di performance nelle shopping bag sulla base della loro conformità alle norme UNI 8055 o UNI 11415.



Intanto, il Gruppo Poligrafico Tiberino (GPT), di cui Polycart fa parte, ha concluso un progetto dal titolo "Analisi dell'impronta di carbonio di sacchetto biodegradabile e compostabile per uso alimentare" co-finanziato dal Ministero dell'Ambiente che ha permesso al Gruppo di ottenere la prestigiosa certificazione ISO 14067.

La scelta di aderire al programma nazionale per la valutazione dell'impatto ambientale va quindi ricercata nei valori sui quali si è fondato il network rappresentato dalla società di rete GPT srl: innovazione, sostenibilità, alta qualità.



Un'anticipazione del lavoro è stato illustrata proprio in occasione di Ecomondo 2014 attraverso i nuovi prodotti della comunicazione della linea "biomade by GPT®" e nuovi supporti multimediali di comunicazione GPT.

Contatti
Polycart SpA

Via delle Macine,6
06081 Palazzo di Assisi (PG)
Tel.: (+39) 075 8098000
Fax: (+39) 075 8039433
Email: l.bianconi@polycart.eu
Web: www.polycart.eu

Gruppo poligrafico tiberino Srl
Massimiliano Brilli
Via Ponchielli, 30
06073 Loc. Ellera, Corciano (PG)
Tel.: (+39) 075 5172400
Fax: (+39) 075 5178667
Email: m.brilli@gptgroup.it
Web: www.gptgroup.it