Agrinova Bio 2000 attiva un canale di ecommerce
Così, dopo aver eseguito la registrazione all'apposita sezione del sito www.agrinovabio2000.it, i clienti possono ordinare agrumi, frutta, ortaggi e trasformati della OP siciliana e vederseli recapitare a casa da ditte di spedizione specializzate.
"Già dal 2004 - spiega Francesco Ancona, responsabile tecnico della OP - due volte a settimana apriamo le porte del nostro stabilimento di Acireale per la vendita diretta e ora, grazie anche all'interesse per una sana alimentazione e alla crescita costante del biologico, si sono aggiunti diversi negozi specializzati, punti di ristoro e hotel".
"Tramite la nostra pagina Facebook, poi, abbiamo iniziato a spedire i nostri prodotti in altre regioni d'Italia, con arrivo entro 48 ore dall'ordine. Un anno fa - conclude Ancona - abbiamo quindi deciso di proseguire su questa strada con l'ecommerce che ci permette uno scambio diretto di informazioni con chi acquista e un'ulteriore occasione di divulgare il biologico".
Nel 2013, gli agrumi bio (arance, limoni, clementine, mandarini, pompelmi, mandarini-simili) conferiti dai soci e commercializzati dalla OP Agrinova Bio 2000 hanno raggiunto le 4.000 tonnellate, mentre le produzioni orticole bio, ottenute in pieno campo e in ambiente protetto (patata novella, finocchio, peperone, carciofo, zucchina, pomodoro da mensa e cherry, peperone, asparagi, melone e ortaggi a foglia) ammontavano a più di 1.500 ton.
Il 60% della produzione viene commercializzata in Europa (Austria, Belgio, Francia, Inghilterra, Olanda, Germania, Svizzera, Paesi Scandinavi, Svizzera) sia presso la Grande distribuzione organizzata che nei negozi specializzati. La quota rimanente è assorbita dal mercato interno.
Contatti
OP Agrinova Bio 2000
Via Anzalone, 12 bis/E
95024 Acireale (CT)
Tel.: (+39) 095 877811
Fax: (+39) 095 7672004
Email: [email protected]
Web: www.agrinovabio2000.it