Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel 2013 la OP siciliana ha esportato il 60% della sua produzione

Agrinova Bio 2000 attiva un canale di ecommerce

Dai primi giorni di novembre 2014 la OP Agrinova Bio 2000 Associazione di produttori agricoli biologici Soc. Coop. con sede ad Acireale, in provincia di Catania, ha attivato un canale di ecommerce per dare ai consumatori di tutta Italia la possibilità di acquistare direttamente alcuni dei suoi prodotti biologici certificati.



Così, dopo aver eseguito la registrazione all'apposita sezione del sito www.agrinovabio2000.it, i clienti possono ordinare agrumi, frutta, ortaggi e trasformati della OP siciliana e vederseli recapitare a casa da ditte di spedizione specializzate.

"Già dal 2004 - spiega Francesco Ancona, responsabile tecnico della OP - due volte a settimana apriamo le porte del nostro stabilimento di Acireale per la vendita diretta e ora, grazie anche all'interesse per una sana alimentazione e alla crescita costante del biologico, si sono aggiunti diversi negozi specializzati, punti di ristoro e hotel".

"Tramite la nostra pagina Facebook, poi, abbiamo iniziato a spedire i nostri prodotti in altre regioni d'Italia, con arrivo entro 48 ore dall'ordine. Un anno fa - conclude Ancona - abbiamo quindi deciso di proseguire su questa strada con l'ecommerce che ci permette uno scambio diretto di informazioni con chi acquista e un'ulteriore occasione di divulgare il biologico".



Nel 2013, gli agrumi bio (arance, limoni, clementine, mandarini, pompelmi, mandarini-simili) conferiti dai soci e commercializzati dalla OP Agrinova Bio 2000 hanno raggiunto le 4.000 tonnellate, mentre le produzioni orticole bio, ottenute in pieno campo e in ambiente protetto (patata novella, finocchio, peperone, carciofo, zucchina, pomodoro da mensa e cherry, peperone, asparagi, melone e ortaggi a foglia) ammontavano a più di 1.500 ton.

Il 60% della produzione viene commercializzata in Europa (Austria, Belgio, Francia, Inghilterra, Olanda, Germania, Svizzera, Paesi Scandinavi, Svizzera) sia presso la Grande distribuzione organizzata che nei negozi specializzati. La quota rimanente è assorbita dal mercato interno.

Contatti
OP Agrinova Bio 2000

Via Anzalone, 12 bis/E
95024 Acireale (CT)
Tel.: (+39) 095 877811
Fax: (+39) 095 7672004
Email: info@agrinovabio2000.it
Web: www.agrinovabio2000.it