Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Lanciati nuovi prodotti e la campagna social del marchio

La Patata Selenella fa da 'spalla' a Claudio Bisio al cinema

Nell'epoca della foodmania e del boom dei programmi televisivi culinari, la patata Selenella fa il grande salto e... debutta al cinema.

Una patata sul grande schermo
Il Consorzio Patata Italiana di Qualità, 700 aziende agricole associate, una produzione annua di 60.000 tonnellate in crescita costante del 7% anno su anno, leader di mercato col 16% di market share, e gestore del marchio Selenella ha firmato un product management nell'ultima commedia diretta da Massimiliano Bruno: "Confusi e Felici". Il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Rai Cinema ed è in distribuzione nelle sale cinematografiche da ieri, da parte della 01 Distribution.


Il cast di 'Confusi e Felici' (dalla locandina del film)

Marcello (interpretato da Claudio Bisio), psicanalista cialtrone e cinico scopre di essere affetto da una malattia degenerativa: nel giro di tre mesi perderà la vista. Gli restano solo tre mesi per riscoprire l'amore, le gioie e i sogni della vita. A far da Virgilio in questo suo viaggio di riscoperta, a colpi di gag, saranno la sua segretaria (Anna Foglietta) e i suoi pazienti abituali, pure loro alla ricerca di una nuova vita. Nel cast compaiono Marco Gallini, Massimiliano Bruno, Paola Minaccioni, Caterina Guzzanti, Pietro Sermonti e, in una scena, pure il trio Daniele Silvestri, Max Gazzè e Niccolò Fabi. (Clicca qui per guardare il trailer del film)


Sulle prime, Marcello (Claudio Bisio, a destra) è poco convinto dei suoi nuovi compagni di viaggio. Screenshot dal film (fonte youtube).

Nel film, le patate Selenella compaiono in occasione di 3 scene, e non a caso. La commedia è un insieme di storie che si intrecciano, una è quella del rapporto tra Marcello e la figlia. I due non si vedono da anni: lui preso dal lavoro a Roma, lei ha seguito l'amore e la passione per la cucina in Trentino, dove ha aperto un ristorante. Il loro rapporto è affidato, a distanza, al Tonco del Pontesel, piatto tradizionale trentino dove le patate (in questo caso Selenella) fanno la parte del leone, anche quando... ma no, non vi sveliamo nulla. E il finale? Non vi sveleremo nemmeno quello!


Segretaria e pazienti assistiti dal protagonista in uno screenshot del film (fonte youtube).

Dal cinema a Internet
La partecipazione al film di Massimiliano Bruno è solo uno dei tasselli della nuova campagna di comunicazione lanciata per promuovere i prodotti a marchio Selenella, tradizionali e nuovi: una campagna social.

Al sito Selenella si è infatti affiancata da qualche settimana una pagina facebook, dove gli utenti potranno rimanere aggiornati su attività ed eventi, così come scambiarsi idee e consigli. Su youtube arriva il canale Patata Selenella. Sarà contenitore di una serie di ricette realizzate insieme a Cucina Italiana e tutte incentrate sulle patate. La prima ricetta è già on-line e non poteva che essere il Tonco del Pontesel (clicca qui per guardare la video-ricetta).


Un momento della video-ricetta su youtube

Pronto invece sulla rampa di lancio Selenella Chef, una webzine, alias una pubblicazione periodica (in questo caso mensile) sul sito delle patate Selenella: lì si troveranno idee, suggerimenti, notizie, curiosità e quant'altro.


Il Tonco del Pontesel preparato nella video-ricetta (fonte youtube)

Questo sui new media, mentre sulla televisione anche quest'anno, tra dicembre e gennaio, andrà in onda lo spot 'Selenella un tesoro di patata': il video narra la storia e le virtù di un grande tesoro tutto italiano, frutto di un territorio che unisce tradizione e spirito d'innovazione (clicca qui per vedere lo spot).

Nuovi prodotti
Il marchio Selenella si arricchisce ora di nuovi prodotti che vanno così a completare la gamma di prodotti.



Alla Classica (simbolo del marchio e 100% prodotto emiliano romagnolo) e alle Novelle (altro must Selenella) si aggiungono 4 nuovi prodotti.

La Montanara: una patata rustica e dal sapore intenso. A pasta gialla e dalla buccia rossa è coltivata solo ed esclusivamente in montagna, nell'Appennino bolognese. E' adatta a ogni genere di uso culinario a partire da gnocchi e purè. Sarà in vendita in reti da 1,5 Kg.

Foto a lato: patata La Montanara, a pasta gialla e buccia rossa.

Veniamo alla Mini, ossia la patata Selenella ma di dimensioni ridotte, sotto i 40 millimetri di diametro; questo la rende adatta per ogni genere di impiego ed è perfetta per gli arrosti o come contorno. In questo caso il packaging è doppio: rete da 1 Kg o vaschetta da 600 grammi.


I due formati delle patate Selenella Mini.

In collaborazione con la Patamore, nota per i suoi prodotti che utilizzano ingredienti esclusivamente italiani, la patata al selenio Selenella arriva ora anche sotto forma di gnocchi. Le patate usate sono di prima qualità e vengono cotte a vapore per preservarne le qualità. Sono in vendita in buste da 400 grammi.



Gli gnocchi freschi e le chips di Selenella.

Una seconda partnership è stata invece siglata con la Pata, azienda leader nella produzione e commercializzazione di patatine fritte e snack salati, per produrre Le Patatine: chips impreziosite da sale iodato. In questo caso il formato è la busta da 175 grammi.

Il concorso
Dal 2 dicembre 2014 al 31 marzo 2015 arriverà anche il concorso 'Vinci un tesoro'. Acquistando una o più confezioni di patate Selenella si potrà partecipare al concorso instant win. Basta conservare la prova d'acquisto e seguire le istruzioni che saranno pubblicate sul sito Selenella.



In palio moltissimi premi. Quotidianamente 120 teglie Bake Away, mensilmente 4 Gift Box Guardini e in chiusura l'estrazione finale: 5.000 euro in buoni spesa.