Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Pellerano: "Come contenere i costi in orticoltura a fine ciclo produttivo"

Al giorno d'oggi, si parla molto di contenimento e razionalizzazione dei costi di produzione. A questo proposito la ditta Pellerano,specializzata in attrezzature agricole e già impegnata da oltre 25 anni in questa direzione, ha voluto documentare con un video la velocità e la semplicità d'uso dei propri trincia a catene nel distruggere gli scarti vegetali delle orticole a fine ciclo, in presenza di pacciamatura plastica sottostante con relativo impianto d'irrigazione.

Clicca sul tasto "Play" per vedere il video.


"E' un lavoro che viene spesso ancora effettuato a mano per la delicatezza dell'operazione, con notevole aggravio di costi" precisa a FreshPlaza Francesco Pellerano, titolare dell'azienda.

"Sia che si abbia l'esigenza di liberare i campi dai film plastici sia che si debba eliminare la pianta per raccogliere il prodotto, come nel caso delle patate dolci, è molto importante l'azione particolare della trinciatura a catena, che consente un'enorme precisione di lavoro ottenuta semplicemente regolando la velocità di avanzamento del trattore, senza danneggiare il prodotto sottostante, anche nel caso di piccoli involontari contatti," conclude Francesco.

Per maggiori informazioni:
Francesco Pellerano
Ditta Pellerano
Tel.:+39 328 5412336
Fax: +39 (0)832 354106
Email: [email protected]
Web: www.pellerano.net