Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Sospesa la seduta pubblica di ieri per l'aggiudicazione 2014/15

Assegnazioni bando Frutta nelle scuole: tutto da rifare

La seduta pubblica che ieri, 8 ottobre 2014, al Ministero delle Politiche agricole, avrebbe dovuto rendere noti gli aggiudicatari provvisori per la distribuzione di frutta e ortaggi nei plessi scolastici partecipanti al programma "Frutta nelle scuole" nell'anno scolastico 2014/15 si è conclusa in un nulla di fatto.



L'apertura della busta n. 3 relativa all'Offerta economica, infatti, ha messo in luce evidenti carenze dal punto di vista interpretativo che hanno reso impossibile l'assegnazione dei punti. E, in assenza di graduatoria, la seduta è stata sospesa.

Diversi i problemi legati alla attribuzione dei punteggi. Intanto sembra che il sistema di indicizzazione (per il calcolo del numero di distribuzioni da proporre) sia stato oggetto di 120 FAQ (le domande poste frequentemente) in pochi giorni, ma sono anche emersi refusi nel Bando e difficoltà con le tabelle di calcolo. Inoltre, l'offerta tecnica era strettamente correlata a quella economica, in netto contrastocon la procedura stabilita dal decreto legislativo n. 163/06 "Codice dei contratti pubblici" che le vuole, invece, totalmente separate.

Molto probabilmente oggi le imprese partecipanti si incontreranno per chiedere l'annullamento del Bando e la sua riscrittura. Il che, però, comporterebbe ritardi e complicazioni.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto