Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: i prezzi bassi all'estero minacciano la produzione di scarola

Secondo Christian Perrot, direttore della società francese Trad'Union, il clima di quest'anno non è stato favorevole alla produzione di scarola. In Francia, i prezzi attuali sono di 1,15 euro/kg.

Tutta la produzione di lattughe della Trad'Union rimane in Francia, non viene infatti esportato alcuna partita al di fuori della nazione. Perrot riferisce che il consumatore francese desidera che la scarola presenti un colore più bianco possibile.

La scarola di Trad'Union è confezionata in cassette IFCO in plastica o legno.

Perrot sostiene che la principale minaccia per la resa francese di scarola arrivi dai bassi prezzi di produzione delle altre nazioni. In particolare sono Italia e Spagna a insidiare la scarola francese e i piccoli produttori stanno del tutto interrompendo la coltivazione di questa orticola.

Per il futuro, Perrot auspica in nuove possibilità di vendita per la scarola e in un'armonizzazione dei costi di produzione.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: