Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Sale il numero di aziende attive nel "salad network", aggiunte una Salapedia e una sezione Kids"

"LoveMySalad continua a crescere e ospita i racconti della "Signora Melanzana"

"Per incuriosire i bambini attraverso il racconto e invogliarli a mangiare le melanzane, ogni 15 giorni pubblico su Love my Salad i racconti di Melanzanopoli. Le novelle saranno tradotte in inglese, per le altre sezioni del sito, e a breve utilizzeremo anche i personaggi rinnovati". Così l'intraprendente Nuccia Alboni, la "Signora Melanzana" dell'azienda siciliana Ortonatura spiega a FreshPlaza la sua nuova avventura con Love my Salad, la piattaforma interattiva interamente dedicata alle verdure con l'obiettivo di incentivare a livello mondiale il consumo di insalate.



I temi chiave su cui ruota il portale sono la salute delle persone e la cultura di un'alimentazione sana, concetti che rispecchiano in pieno lo slogan "Sharing a healthy future" (condividere un futuro sano) di Rijk Zwaan, l'azienda ideatrice e promotrice del "salad network", condivisi da tutti coloro che vi collaborano attivamente, inserendo contributi originali.

Agricoltori, cuochi, commercianti, giornalisti, hobbisti, semplici appassionati: su Love my Salad sono rappresentate un po' tutte le categorie del settore per condividere esperienze, curiosità e ricette. Un vero e proprio "movimento" di persone riunite dalla passione per le insalate (intese come mix di frutta e verdure).



Di recente, la piattaforma è stata ammodernata e implementata. Innanzitutto ora è possibile consultare una "Salapedia", un'autorevole enciclopedia di frutta e verdura che riporta i consigli utili per la loro conservazione, preparazione e utilizzo.

Poi, un accattivante profilo Kids per promuovere in modo mirato il consumo di frutta e verdura tra i più piccoli. I racconti della Signora Melanzana, ad esempio sono resi disponibili sia per gli adulti che per i visitatori più piccoli.



Numerose le aziende che partecipano attivamente allo sviluppo e alla crescita di Love my Salad: oltre a Ortonatura (che dunque ha sia un profilo tecnico che uno ludico con La Signora Melanzana), ci sono Finagricola (il Gruppo di Battipaglia esperto nella produzione e lavorazione di verdure e ortaggi), Fratelli Giampà (l'azienda di Lamezia Terme attiva nella produzione di ortaggi, fragole e agrumi), Fatti col Cuore (della Cooperativa siciliana Citrosol), Miss Freschezza (ortaggi "made in Puglia"), OP Futuro (con i prodotti ortofrutticoli dell'agro Pontino), OrtOlanda (coltivazione, lavorazione e vendita di ravanelli), Ortomio (produzione di piante da orto certificate e controllate), Ortoromi (con il suo brand Insal’Arte), OrtoSestu (azienda cagliaritana dedita alla produzione di ortaggi a foglia).

Tra gli appassionati anche un biologo nutrizionista, il dottor Michele Chiari che, oltre ad occuparsi di nutrizione ed educazione alimentare di persone di ogni fascia d'età, promuove uno stile di vita sano.



"Per leggere le prime storielle della Signora Melanzana - conclude Nuccia Alboni - è sufficiente cliccare sul link www.lovemysalad.com/it/salad-lover/la-signora-melanzana/news. Una volta raggiunto un numero sufficiente di racconti, mi piacerebbe pubblicare un volumetto da distribuire a clienti e consumatori".

Come è forse logico, ma non scontato, Love my Salad fa un ottimo uso dei social network: pochi giorni fa su Facebook ha raggiunto i 167.000 "likes" internazionali, mentre in Italia è stato recentemente attivato il profilo Twitter.