Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: ora è più facile trovare i pomodori snack nei supermercati

Con l'arrivo del clima più caldo, in Cina sempre più pomodori snack sono disponibili alla vendita. Rispetto a 8 anni fa, la quota di mercato dei pomodori snack è notevolmente aumentata e le persone possono trovarli facilmente nei supermercati o nei mercati all'aperto.

I pomodori sono generalmente considerati delle verdure e vengono affiancati principalmente ad altri ortaggi. Con la sempre maggiore promozione da parte dei coltivatori, il pomodoro snack ora è conosciuto più come un frutto che come una verdura, e molti minimarket come Family Mart o 7-Eleven, negozi online e piccoli negozi di frutta, hanno iniziato a venderli più spesso.

Con la comparsa di un numero sempre maggiore di pomodori sul mercato, il prezzo si stabilizza. Ad esempio, il Fushan 88 è un pomodoro snack famoso in Cina, il cui prezzo quest'anno è relativamente stabile, molto più basso rispetto agli anni precedenti.

Esistono diversi canali di vendita per i pomodori snack. Per quanto riguarda i piccoli coltivatori, le persone preferiscono fare affari con i piccoli commercianti che si recheranno direttamente nelle loro aziende agricole per raccogliere i pomodori, per poi rivenderli. In questo modo, i produttori possono ottenere meno profitti, ma con meno rischi. Tuttavia, se non ci sarà alcun commerciante che acquisterà i loro frutti, non avranno canali di vendita per i loro prodotti e potrebbero incorrere in grandi problemi.

I grandi coltivatori in serra hanno sviluppato un marchio e realizzato un logo. Preferiscono collaborare con grandi grossisti come Freshhema (un negozio molto diffuso nelle città di primo livello in Cina). Alcuni serricoltori hanno addirittura creato il loro negozio online, in modo che i consumatori finali possano acquistare i pomodori direttamente da loro.

I prezzi variano a seconda delle città, degli imballaggi e della qualità. Ad esempio, nel supermercato di alto livello Ole' di Shanghai, i pomodori snack possono raggiungere i 25 RMB/scatola da 250 g, mentre a Kunming un pomodoro da 1 chilo può costare solo 10-15 RMB.

Il rosso è il colore più popolare in Cina. I cinesi preferiscono i pomodori dolci con un contenuto zuccherino di 10 gradi Brix. Alcuni coltivatori mettono insieme in un'unica confezione pomodori rossi, gialli e verdi e la chiamano "box colorata".

Il pomodoro è pensato come regalo per amici o familiari.

Data di pubblicazione: