Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tradizionale festa di fine estate di Fedagro Verona

Gli operatori di VeronaMercato chiudono una deludente stagione estiva e oggi partono per la Polonia

"La festa è stata molto bella e la partecipazione ampia: eravamo quasi 400!". Così a FreshPlaza Andrea Saturnini, vicepresidente di Fedagromercati Verona, dopo l'evento organizzato dagli operatori domenica 28 settembre 2014 nella galleria ortofrutta di VeronaMercato. "Erano presenti tutti i nomi importanti che ruotano attorno al Mercato di Verona, a cominciare dalla presidente, Erminia Perbellini, quindi il vicepresidente, Gianni Dalla Bernardina, e il presidente nazionale Fedagro, Ottavio Guala; ma ci hanno raggiunto anche il presidente del Maap di Padova, Fausto Dorio, il presidente Coldiretti Verona, Claudio Valente, anche in rappresentanza della Camera di commercio di Verona, e il presidente di Fedagro Verona, Giuseppe Giomaro. Soprattutto, però, hanno partecipato le nostre famiglie che con sacrificio affrontano le nostre nottate di lavoro".



"Abbiamo voluto insignire di una sorta di Laurea honoris causa la presidente Perbellini - continua Saturnini - per aver creduto e sostenuto con decisione l'anima del mercato, la sua parte essenziale e forza motrice, cioè noi operatori. Felici, ma anche commossi, le abbiamo donato con stima e affetto questa pergamena. Dopo tanti presidenti poco interessati ai nostri problemi quotidiani, che nel frattempo sono diventati enormi, è arrivata una signora che ha cambiato completamente i nostri orizzonti e speranze di lavoro".



Premiata dunque con l'onorificenza dell'Istituto Scaligero dell'Ordine Agrense, Erminia Perbellini dice a FreshPlaza: "Ci avviamo a iniziare la stagione commerciale autunno-invernale con due aspettative, da un lato una fiera a Verona rivolta all'Horeca e il rapporto preferenziale di Vinitaly con Expo 2015 e, dall'altro lato, proprio la nostra volontà di essere tra i fornitori della prossima Esposizione universale di Milano, cosa per la quale abbiamo fatto domanda".

Intanto, oggi una delegazione di VeronaMercato guidata da Erminia Perbellini parte per la Polonia: "Non c'è un mercato che compra e uno che vende - conclude la presidente - ma tutti, all'occorrenza, comprano e vendono e noi siamo sempre alla ricerca di nuovi contatti".