Gli operatori di VeronaMercato chiudono una deludente stagione estiva e oggi partono per la Polonia
"Abbiamo voluto insignire di una sorta di Laurea honoris causa la presidente Perbellini - continua Saturnini - per aver creduto e sostenuto con decisione l'anima del mercato, la sua parte essenziale e forza motrice, cioè noi operatori. Felici, ma anche commossi, le abbiamo donato con stima e affetto questa pergamena. Dopo tanti presidenti poco interessati ai nostri problemi quotidiani, che nel frattempo sono diventati enormi, è arrivata una signora che ha cambiato completamente i nostri orizzonti e speranze di lavoro".
Premiata dunque con l'onorificenza dell'Istituto Scaligero dell'Ordine Agrense, Erminia Perbellini dice a FreshPlaza: "Ci avviamo a iniziare la stagione commerciale autunno-invernale con due aspettative, da un lato una fiera a Verona rivolta all'Horeca e il rapporto preferenziale di Vinitaly con Expo 2015 e, dall'altro lato, proprio la nostra volontà di essere tra i fornitori della prossima Esposizione universale di Milano, cosa per la quale abbiamo fatto domanda".
Intanto, oggi una delegazione di VeronaMercato guidata da Erminia Perbellini parte per la Polonia: "Non c'è un mercato che compra e uno che vende - conclude la presidente - ma tutti, all'occorrenza, comprano e vendono e noi siamo sempre alla ricerca di nuovi contatti".