Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Mipaaf: pubblicato decreto "Non conformita' Bio"

E' stato pubblicato sul sito internet del ministero delle Politiche agricole il decreto ministeriale "Non conformità Bio" (clicca qui) con il quale l'Ispettorato Centrale Repressioni Frodi (Icqrf) ha definito tempi e modalità per la gestione delle non conformità riscontrate dagli organismi di controllo nel corso dei controlli sulle produzioni biologiche.

Con questo provvedimento - sottolinea il ministero in una nota - vengono fissati tempi certi (clicca qui) e procedure comuni su tutto il territorio nazionale adottati dagli organismi di controllo nei confronti degli operatori del settore della produzione biologica.

"L'impegno del ministero nei confronti dell'agricoltura biologica - commenta il viceministro Andrea Olivero, che ha la delega alla tutela della qualità, alla repressione frodi e al biologico - passa innanzitutto dalla definizione di regole certe e dall'accompagnamento delle imprese nel rispetto rigoroso della legge. Il biologico, che si fonda su un profondo rapporto fiduciario tra produttori e consumatori, può e deve crescere nella più assoluta trasparenza e sicurezza".
Data di pubblicazione: