Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: l'etichetta a semaforo che alimenta polemiche approda in Carrefour

Il gigante francese della grande distribuzione anticipa il governo francese e introduce tra i propri scaffali il "codice colore". Quattro etichette (viola, arancioni, blu e verdi) per indicare quali prodotti sono più salutari, quali è meglio ridurre e quali possono essere consumati in grande quantità.

Una mossa che anticipa Marisol Touraine, il ministro della sanità francese che punta a introdurre le etichette in tutti i supermercati francesi. Per ora il colosso della Gdo sta bene attenta a non pestare i piedi alle multinazionali del cibo. I colori che consigliano i clienti compariranno solo sui prodotti marchiati Carrefour.

L'idea di etichette simili si sta facendo spazio in Inghilterra. Peccato che ci sia un controindicazione, che potrebbe pesare anche sul made in Italy. L'etichettatura rischia infatti di disincentivare l'acquisto. Ben venga il salutismo, a patto che l'etichettatura non diventi un indice di cibi da evitare.
Data di pubblicazione: