Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mozambico: esportazioni di banane per 70 milioni di dollari

Secondo António Gomes, vicepresidente della Confederazione delle Associazioni Economiche (CTA) e responsabile del settore agricolo, le esportazioni di banane prodotte in Mozambico fruttano oltre 70 milioni di dollari all'anno.

Gomes ha riferito che accanto agli sforzi intrapresi per produrre banane di qualità, i prezzi in Sudafrica sono aumentati, creando benefici per le attività e l'economia del Mozambico.

Il funzionario ha fatto l'esempio di Belúzi Bananas, un'azienda con sede nella zona di Boane, nella provincia di Maputo, che quest'anno ha un target di esportazione di 1,2 milioni di cartoni di banane verso il Sudafrica, per un valore di 100 milioni di rand (circa 10 milioni di dollari).

Attualmente, le società bananicole esportano in media 80 camion refrigerati alla settimana verso il mercato sudafricano, corrispondenti a oltre 2.000 tonnellate di banane alla settimana o 100.000 tonnellate all'anno.

L'organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) ha segnalato il Mozambico al terzo posto nella lista dei migliori produttori di banane in Africa, secondo solo alla Costa d'Avorio e al Camerun.

Fonte: macauhub.com.mo

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: